Ultima modifica: 23 Ottobre 2018

La scuola primaria Ripani di Altidona premiata a Bologna

La scuola primaria Giovanni Ripani di Altidona è stata premiata a Fico Eataly World di Bologna come una delle otto scuole marchigiane vincitrici nell’ambito del progetto dal tema “Orti scolastici e biodiversità agraria” sviluppato durante lo scorso anno scolastico . Il progetto “In viaggio nel nostro territorio. Io Re bambino di Asolandia” ha coinvolto tutte le classi del plesso ed è stato coordinato dalla maestra Giulia Agostini in collaborazione con tutto il team docente del plesso ed il personale ATA. Obiettivo del progetto era sensibilizzare i bambini sulla salvaguardia della biodiversità e promuovere la conoscenza del territorio. A ritirare il premio si sono recate le classi terze,quarte e quinte accompagnate dalle loro insegnanti e dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Mircoli. Presente anche un delegato dell’amministrazione comunale di Altidona.