Ultima modifica: 14 Ottobre 2019

H, B.E.S. e D.S.A.

In questa pagina verranno inserite tutte le risorse specifiche su H (Handicap)B.E.S. (Bisogni Educativi Speciali) e D.S.A. (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) a disposizione di docenti e genitori.

Vogliamo aprire questa sezione con un video. Esso esprime, in modo diretto, chiaro ed essenziale, una delle mission del nostro Istituto: quella di creare un contesto educativo che sappia cogliere la “bellezza che nasce dalle ceneri”. Un contesto educativo capace di “vedere oltre” la difficoltà e di aiutare ciascun bambino a tirar fuori il proprio potenziale che, seppur nascosto, c’è!

MODELLI PDP DSA

MODELLI PDP BES (Primaria)

MODELLO PDP BES (Secondaria)

Normativa di riferimento:

legge 170 2010

linee guida sui dsa 12luglio2011

direttiva MIUR bes 2012

Circolare MIUR BES marzo 2013

Piano Annuale Inclusione. 2017-18

Modulistica dedicata:

Modulistica per scuole infanzia

Modulistica per scuole primarie